1 2
 
Energymed
EnergyNetwork
IBikeNaples
Renael
Smart Mail
 
Convegni ed eventi
 
CONVEGNI ED EVENTI
Archivio
   

1 dicembre 2017
CONVEGNO
LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEI CONDOMINI E IL MERCATO DELL'EDILIZIA PRIVATA
Sala Progetti, Pad. 6 - Mostra d'Oltremare, Viale Kennedy - Napoli (NA) ore 14.30 - 17.30

Il convegno si focalizza sulle agevolazioni e le opportunità che derivano dal rinnovato sistema degli incentivi finalizzati al processo di riqualificazione del patrimonio immobiliare

Agli Ingegneri, in regola con le firme di controllo, verranno rilasciati n.2 CFP

In collaborazione con:

Nell'ambito del Progetto Europeo

Scarica il programma
Registrati qui

   

21 novembre 2017
SEMINARIO GRATUITO
IL MERCATO SECONDARIO DEL FOTOVOLTAICO

Via Miguel Cervantes De Savaedra, 64 - Napoli (c/o Collegio dei Periti Industriali di Napoli) ore 14.30 - 18.30

Il Seminario, rivolto ai proprietari/gestori di grandi impianti fotovoltaici rappresenta un'ottima occasione di aggiornamento e confronto sul comparto del fotovoltaico, sugli strumenti di incentivazione esistenti e sulle novità riguardo i criteri per la valutazione economico/finanziaria di un grande impianto esistente.

Valido per l'assegnazione di n. 3 CFP dal Collegio dei Periti Industriali di Napoli

Valido ai fini del mantenimento della qualifica EGE (per un massimo di quattro crediti)

Partecipazione a numero chiuso previa registrazione

In collaborazione con:

Nell'ambito del Progetto

Finanziato nell'ambito del Piano Azione Coesione "Giovani no profit" - Bando "Giovani per la riqualificazione dei beni pubblici"

Scarica il programma
Registrati qui
Scarica gli Atti

 
   

21 settembre 2017
WORKSHOP
INIZIATIVE PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE A NAPOLI

Napoli - Piazza Municipio, Palazzo S. Giacomo (Sala Pignatiello III piano) ore 10.00>13.30

Il workshop, realizzato nell'ambito del progetto E-bike 0 cofinanziato dal Ministero dell'Ambiente, approfondirà il tema della Mobilità sostenibile a Napoli, i progetti e le iniziative messe in campo dall'amministrazione comunale e dalle Associazioni Ambientaliste e dai soggetti di settore. Verrà, in particolare illustrato il progetto, in corso, E-bike 0, per la sperimentazione di un prototipo di bicicletta a pedalata assistita ad alto rendimento e emissioni zero per contribuire al miglioramento della qualità dell'aria e dell'ambiente.Interverranno: Assessore Calabrese, Dirigenti dei Servizi tecnici e rappresentanti delle Associazioni ambientaliste che operano nel settore.

Registrati qui

Organizzato da: ANEA in collaborazione con l'Assessorato alle Infrastrutture e al Trasporto del Comune di Napoli nell'ambito delle iniziative della Settimana Europea della Mobilità (16>22 settembre 2017).

Scarica il Programma

 
   

12 luglio 2017
WORKSHOP
EFFICIENZA ENERGETICA: INCENTIVI, NOVITA' E BUONE PRATICHE

Via Giulio Romano,41 - Roma - sede ENEA (Sala Centrale) - ore 10>13

Il Workshop, rivolto a tecnici, imprese, pubbliche amministrazioni e agenzie per l'energia, rappresenta un'ottima occasione di aggiornamento e confronto sull'efficienza energetica, sugli strumenti di incentivazione esistenti, sulle novità in materia di EPC e sulle buone pratiche finora attuate.

Scarica il programma
Registrati qui

Organizzato da: RENAEL (Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali)

Con il patrocinio di:

 
   

24 Giugno 2017
GREEN DAY
Stand espositivi ed infopoint dedicati all’ecologia
Parco Salvo D’Acquisto, viale Campania 24 - Torre del Greco (NA)

Durante "La Settimana europea dell'Energia Sostenibile 2017", Torre Vesuvio Pro Natura e ANEA propongono nell'ambito del progetto "Ricomincio da Qui" il Green Day. L'obiettivo dell'evento è quello di sensibilizzare i cittadini sul "consumo responsabile", trattando temi quali l'energia rinnovabile, il risparmio idrico, la mobilità sostenibile, il riciclo e il turismo sostenibile. Imprese ed associazioni operanti nel settore saranno presenti con degli stand espositivi per promuovere i loro prodotti green.
Inoltre saranno proposti laboratori e sarà possibile prelevare gratuitamente l'acqua presso la Casetta dell'acqua sita nel Parcheggio della sede comunale "La Salle" di Torre del Greco, attiguo al parco

Partecipano
ANDREA RENZULLO E FIGLI SNC, C.A.T. SERVICE GAS SRL, FAIELLA NICOLA SRL , FUNARI, LONGOBARDI

Organizzato da:

In collaborazione con:    

Iniziativa del progetto

Finanziato nell'ambito del Piano Azione Coesione "Giovani No Profit" - Bando "Giovani per la riqualificazione dei beni pubblici"

Fotogallery
Scarica il Comunicato Stampa

   

9>18 Giugno 2017
LA PIAZZA ENERGIA ALLA 60° EDIZIONE DELLA FIERA DELLA CASA
Come ridurre i costi in bolletta

Napoli c/o Mostra d'Oltremare

Un'area interamente dedicata all'efficientamento della casa, con spazi espositivi, un'area dibattito e numerose iniziative speciali dedicate alle Aziende che intendono mettere in mostra i loro prodotti/servizi dedicati al risparmio energetico durante ... leggi tutto

Visita la Piazza Energia e monìtora gratuitamente i tuoi consumi per 3 mesi partecipando alla Sfida Domino!

Nell'ambito del

Partecipano (aggiornamento in progress)
CAPMANN SRL, ELLEPI, ENERGAS ITALIA, GAS ENERGIA PLURISERVIZI SRL, GREENTRONICS, HONDA PALACE NAPOLI SRL, ITALIA PUNTO SOLARE, KALAMOS SRL, MG ENERGIA SRL, SOCIETA' ENERGIA ITALIA S.p.A, TOYOTA-FUNARI, UNION GAS METANO S.p.A.

Scarica il Modulo di Adesione
Scarica la Scheda dei servizi aggiuntivi
Scarica la Scheda degli arredi aggiuntivi
Scarica il Comunicato Stampa
Guarda lo Speciale

   

1 > 30 giugno 2017
GIUGNO, MESE DELL'ENERGIA SOSTENIBILE: NUMEROSE INIZIATIVE PER LA TUTELA AMBIENTALE

L'ANEA promuove giugno come "Mese dell'Energia Sostenibile", organizzando sul territorio campano una serie di iniziative sul tema della sostenibilità ambientale, coinvolgendo cittadini, tecnici e professionisti del settore. Nel ricco programma di eventi organizzati nell'ambito del Mese dell'Energia Sostenibile, numerosi seminari, esposizioni in strada e in fiera, corsi di formazione, esami e meeting internazionali, con l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare la cittadinanza ad un uso più consapevole dell'energia nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni ed in città.

Scarica il programma delle iniziative

   

30 - 31 marzo 2017
INCONTRI B2B E INTERNAZIONALIZZAZIONE. ENERGYMED NEL PIANO EXPORT SUD DELL'ICE
30 - 31 marzo 2017

EnergyMed 2017, PAD 5

Nuove opportunità per le Aziende ad EnergyMed grazie al Piano Export Sud dell’ICE.
La manifestazione, inserita nel programma dell’ICE, darà la possibilità agli espositori di allargare le proprie opportunità di business grazie ad un’area dedicata agli incontri B2B con investitori internazionali e operatori dei paesi esteri. Il Piano Export Sud prevede diverse attività e favorisce l'internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell'immagine del prodotto italiano nel mondo.

Programma iniziative

   

30 marzo > 1 aprile 2017
EnergyMed: 10 anni di Energia
30 marzo > 1 aprile 2017

Napoli, Mostra d'oltremare, Viale Kennedy, 54

Dal 30 marzo al 1 aprile 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli la X edizione di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo. L’ultima edizione, a marzo 2016, ha visto un’affluenza di oltre 20mila visitatori e la partecipazione di 200 tra aziende, associazioni e istituzioni, confermandosi il principale appuntamento dedicato alla Green Economy nel centro sud Italia. Un successo determinato dalla formula che affianca agli incontri B2B gli spazi di dibattito e incontro tra aziende e istituzioni con una ampia sessione congressuale che offre ai visitatori una panoramica completa sullo stato dell’arte e le prospettive future del settore.

Organizzata da: ANEA
Fotogallery 2016
Rassegna stampa 2016
Rassegna video 2016

   
 
   
TUVANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente
Via Toledo, 317 - 80134 Napoli - P.IVA 07240690631
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008
certificato N° 50 100 13361

© COPYRIGHT ANEA - Tutti i diritti sono riservati
ANEA un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore
 
Stampa Home Page Facebook Linkedin