1 2
 
Energymed
EnergyNetwork
IBikeNaples
Renael
Smart Mail
 
Formazione
 
SEMINARIO - DIAGNOSI ENERGETICA E MONITORAGGIO DEI CONSUMI PER LE GRANDI IMPRESE ED ENERGIVORE

Grandi Imprese ed imprese a forte consumo di energia sono obbligate dal D. Lgs. 102/2014 ad eseguire una diagnosi energetica nei siti produttivi e ad effettuare il monitoraggio dei consumi in vista dell’aggiornamento della diagnosi stessa entro fine 2019.
La prima grande tornata di audit energetici conclusasi nel dicembre 2015 e la misurazione dei consumi, da svolgersi nel 2018, ha evidenziato una realtà molto variegata di situazioni ed approcci che tra l’altro hanno innescato un processo di revisione delle linee guida per il monitoraggio e per la rendicontazione dei consumi delle imprese.
Il Seminario, organizzato da ANEA, con la partecipazione di ENEA e di esperti del settore, è rivolta ai tecnici e alle imprese interessate con lo scopo di fornire un aggiornamento sugli adempimenti normativi, sulle linee guida per il monitoraggio ed offrire un’opportunità di confronto sul ventaglio di situazioni che si sono sviluppate nel corso di questi anni.

 
DATA 19 dicembre 2018 (9.30-13.30)
DURATA 4 ore
LUOGO Napoli - Via Cervantes, 64 (11° piano) c/o sede Ordine dei Periti Industriali di Napoli
ISCRIZIONE Registrati
ALLEGATI Programma
ORGANIZZATO DA ANEA
IN COLLABORAZIONE CON Ordine dei Periti Industriali di Napoli e Unione Insdustriali Napoli
PREZZO € 49,00 (IVA Escl.)
Il seminario è gratuito per gli EGE certificati con ANEA negli ultimi due anni, gli iscritti all’ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Napoli e per gli associati Unione Industriali Napoli che richiederanno la partecipazione.

   

Torna alla pagina Formazione

   
TUVANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente
Via Toledo, 317 - 80134 Napoli - P.IVA 07240690631
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI 11352
certificato N° 50 100 13361

© COPYRIGHT ANEA - Tutti i diritti sono riservati
ANEA un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore
 
Stampa Home Page Facebook Linkedin