AZIENDE PROTAGONISTE
 
BE CHARGE




Be Charge è una società del Gruppo BE Power SpA dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. Sta sviluppando uno dei maggiori e più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veico¬li elettrici in Italia per dare un contributo decisivo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile.
Be Charge, grazie ad una piattaforma sviluppata internamente e tecnologicamente avanzata, è in grado di offrire un servizio di ricarica efficiente a tutti i possessori di veicoli elettrici, e di ricaricare su tutto il territorio nazionale. .
Nell’ambito della filiera di settore, Be Charge riveste sia il ruolo di gestore e proprietario della rete di infrastruttura di ricarica (CPO – Charge Point Operator) che quello di fornitore di servizi di ricarica e mobilità elettrica che si interfaccia con gli utilizzatori di veicoli elettrici (EMSP - Electric Mobility Service Provider).
Tutte le stazioni di ricarica sono smart ed user-friendly, monitorate 24 ore su 24 da un help desk e accessibili tramite l’applicazione per dispositivi mobili BeCharge.
Le stazioni di ricarica Be Charge sono di tipo Quick (fino a 22 kW) in corrente alternata, Fast(fino a 150 kW) o HyperCharge (superiori a 150 kW) in corrente continua.
Il piano industriale di Be Charge prevede l'installazione nei prossimi anni di circa 30 mila punti di ricarica che erogheranno energia al 100% green, proveniente da fonti rinnovabili.

 
EMOBY






EMOBY, partner di Asja, realizza innovative soluzioni tecnologiche per la mobilità ecosostenibile di concreto supporto alla attuazione dei PUMS ed al contempo alla azione intermodale dei parcheggi urbani. Con oltre 600.000 Km di pedonalità elettrica erogata, la “Multi” di Emoby è il distributore automatizzato certificato Industria 4.0, per il noleggio di qualsiasi dispositivo di micromobilità elettrica (es. e-bikes, mobility scooter, monopattini etc…). Le innovative modalità di Power & Battery management e di ricarica adattiva sono 100% ad emissioni zero. La “Multi” è disponibile anche con ricarica wireless. I sistemi di ricarica e noleggio Emoby sono automaticamente a zero emissioni grazie all'integrazione sulla piattaforma ASJA-CO2 RINA. Il sistema Emoby è, inoltre, integrato con SKIDATA Italia per noleggiare un dispositivo di micro-mobilità elettrica direttamente con il biglietto del parcheggio.

Torna alla presentazione
Ritorna alla home page